rotate-mobile
Cronaca

Opera, blitz all'alba: sgomberato immobile dismesso

Cinque clandestini avevano realizzato un rifugio abusivo: dopo i controlli sono stati sottoposti ai provvedimenti previsti dalla legge

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 Un arresto, una denuncia a piede libero, un accompagnamento alla frontiera e un provvedimento di espulsione oltre ad un allontanamento dal Comune: sono questi i risultati dell’operazione effettuata ieri mattina all’alba dagli agenti della Polizia Locale.

Dopo alcuni giorni di indagine e appostamenti, gli agenti hanno liberato un immobile commerciale in disuso da diversi anni da un vero e proprio accampamento abusivo. Nei locali dello stabile di via Trebbia, cinque extracomunitari di origine marocchina tutti tra i 35 e i  45 anni vivevano in condizioni ai limiti della decenza, senza acqua, servizi igienici né tanto meno luce e gas. Il blitz è scattato intorno alle sette: all’arrivo della polizia locale gli uomini sono stati controllati e identificati. Per uno di loro, M.A. del ’70 sono scattate le manette: a seguito di accertamenti, infatti, l’uomo è risultato latitante dal 2009.

Dopo i controlli di rito, anche A.K. 45enne è stato accompagnato alla frontiera poiché su di lui pendeva già un provvedimento di espulsione che, nell’operazione di ieri, è stato emesso per D.N. 30enne. Una denuncia  a piede libero per violazioni delle norme sull’immigrazione è stata emessa ai danni di  A.A. 35enne mentre, E.M. del 1971, già noto agli agenti della polizia locale per reati contro il patrimonio è stato allontanato dal comune alle porte di Milano.

“L’operazione di ieri mattina – spiega il sindaco Ettore Fusco – è la conferma di come la collaborazione che si è creata tra la nostra Polizia Locale e i proprietari degli immobili in disuso sul territorio, da cui giungono le segnalazioni, dia continui risultati. Se a Opera si percepisce una sicurezza maggiore, che altrove, è proprio merito dei cittadini che collaborano con l’Amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera, blitz all'alba: sgomberato immobile dismesso

MilanoToday è in caricamento