rotate-mobile
Cronaca Magenta / Strada del Roccolo, 8

Inalano fumi e svengono all'interno di una cisterna, paura per operai

È avvenuto attorno alle 10 di mercoledì nell'area della ditta in Strada del Roccolo 8. Coinvolti 3 dipendenti di una ditta di trasporti di Magenta (Milano)

Tanta paura ma per fortuna nessun danno permanente. Tre dipendenti di una ditta di trasporti di Magenta (Milano) sono stati salvati dai vigili del fuoco dopo essere svenuti all'interno di un'autocisterna contenente scarti di metilene cloruro.

È avvenuto attorno alle 10 di mercoledì nell'area della ditta in Strada del Roccolo 8: i tre si sono calati all'interno per risolvere un problema a una valvola posta sul fondo del serbatoio. Uno alla volta hanno perso i sensi a causa dei fumi, salvo poi essere soccorsi giusto in tempo dagli uomini del nucleo batteriologico e chimico, che li hanno tratti in salvo entrando nel mezzo con una bombola d'ossigeno.

Una delle tre persone si è calata per prima, le altre due successivamente nel tentativo di aiutare il collega non più in grado di uscire: la dinamica è stata ricostruita dalla polizia locale di Magenta, intervenuta insieme ai vigili del fuoco, agli operatori della Croce Bianca e al nucleo di Milano specializzato in sostanze chimiche, che si trovava già nel territorio del Magentino.

I tre si sono ripresi quasi subito ma per precauzione due di loro sono stati accompagnati all'ospedale di Magenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inalano fumi e svengono all'interno di una cisterna, paura per operai

MilanoToday è in caricamento