rotate-mobile
Cronaca Magenta

Ennesimo incidente sul lavoro, grave operaio rimasto schiacciato

L'infortunio in un capannone di Magenta (Milano). Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale

Un altro incidente sul lavoro nel Milanese. L'ennesimo. Dopo l'uomo rimasto schiacciato da una cassaforte martedì mattina a Milano e Luigi Rinaldi, l'operaio morto dopo essere stato colpito da una benna a Novate lunedì, un altro lavoratore è rimasto gravemente ferito martedì pomeriggio. L'infortunio verso le 14.20 in un capannone di strada cascina Peralza a Magenta, hinterland ovest di Milano. Sul posto due ambulanze e aut omedica del 118, vigili del fuoco e polizia locale.

In base a una prima ricostruzione, l'uomo, un italiano di 51 anni, sarebbe rimasto schiacciato sotto al coperchio di un container, riportando pesanti traumi al torace e all'addome. Dopo averlo estratto e avergli prestato le prime cure, i soccorritori l'hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Humanitas di Rozzano, in codice giallo.

Al momento dell'arrivo dei soccorritori, il 51enne nonostante i gravi traumi accusati era cosciente. I rilievi per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto sono affidati agli agenti della locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo incidente sul lavoro, grave operaio rimasto schiacciato

MilanoToday è in caricamento