rotate-mobile
Cronaca Cusago

Incidente sul lavoro, precipita per 4 metri: morto operaio. Si indaga per omicidio colposo

La vittima aveva 46 anni. L'accaduto nella tarda serata di lunedì 11 aprile a Cusago (Milano)

Un uomo di 46 anni, Florian Ursu, ha perso la vita dopo essere caduto da una scala precipitando per circa 4 metri e sbattendo la testa sull'asfalto. Incidente sul lavoro, risultato mortale, nella tarda serata di lunedì 11 aprile, poco prima delle 23, a Cusago, hinterland ovest di Milano.

Sul posto sono accorsi 118, con ambulanza e automedica, e carabinieri. I soccorritori però non hanno potuto fare nulla per l'operaio, un cittadino romeno, dovendone constatare il decesso sul posto. La vittima, in base a quanto ricostruito finora, stava sostituendo la saracinesca del negozio di mobili Casashops, in viale Europa 31, quando, per cause ancora da accertare, è caduta dalla scala battendo la testa al suolo.

I militari di Corsico e i tecnici dell'Ats hanno effettuato i rilievi che serviranno a ricostruire con maggiore precisione le cause del tragico episodio, oltre che ad accertarne le eventuali responsabilità. Sull'incidente la procura di Milano ha aperto un'indagine per omicidio colposo. Sul corpo di Ursu verrà disposta l'autopsia. Nella mattinata di martedì 12 aprile un altro incidente sul lavoro è avvenuto a Milano, in viale Monza. Ferito un 28enne, che è stato trasportato all'ospedale in gravi condizioni dopo che una parete gli è crollata addosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, precipita per 4 metri: morto operaio. Si indaga per omicidio colposo

MilanoToday è in caricamento