rotate-mobile
Cronaca

Maxi blitz antidroga: 41 arresti e sequestri per un milione, in manette anche 2 ex City Angels

Gli arresti sono scattati questa mattina all'alba. Diversi i reati contestati: dall'associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga alla falsificazione di documenti

In corso, dalle prime luci dell'alba, una vasta operazione da parte della Guardia di Finanza di Milano per contrastare il traffico internazionale di stupefacenti. Al momento sono 41 gli arresti e un milione di euro il valore dei beni sequestrati. Due degli indagati avrebbero a che fare con  la 'Ndrangheta e tra i fermati ci sarebbero due ex City Angels, l'associazione di volontariato nata a Milano e poi diffusasi in altre città.  I volontari avrebbero agevolato le comunicazioni tra alcuni detenuti e i loro complici esterni.tramite 'pizzini'.

Mario Furlan, fondatore e presidente dell'associazione spiega che  si tratta di una coppia, marito e moglie, lui marocchino e lei italiana, che hanno svolto attività di volontariato in carcere per i City Angels fino al 2008 e che da allora, ribadisce il presidente dell'associazione, "con noi non c'entrano più niente".

Le indagine sono coordinate dal pm della Dda milanese, Marcello Musso, e i reati contestati a vario titolo sono: associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, falsificazione di documenti, corruzione, riciclaggio, ricettazione, trasferimento fraudolento di valori, detenzione illegale di armi e munizioni e truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz antidroga: 41 arresti e sequestri per un milione, in manette anche 2 ex City Angels

MilanoToday è in caricamento