rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sgominata banda dedita all'immigrazione clandestina

Dalle prime luci dell'alba i carabinieri del Comando provinciale di Milano sono alle prese con una serie di arresti ai danni di una banda che favoriva l'immigrazione clandestina, formata perlopiù da italiani

Dalle prime ore del mattino, i Carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Milano stanno arrestando, nel capoluogo lombardo e in provincia, i componenti di una organizzazione finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La banda, che si avvaleva di una vasta area di imprese di copertura, è composta principalmente da cittadini italiani.

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state effettuate nei confronti di 7 persone che avevano dato vita ad una struttura ben radicata sul territorio. L'organizzazione, composta da 6 italiani, alcuni dei quali con precedenti specifici, si avvaleva, tra l'altro, della collaborazione di un cittadino cinese incensurato ed aveva costituito una vasta rete di imprese di copertura, attraverso le quali veniva simulata, dietro compenso in denaro da parte dei beneficiari, la sussistenza di rapporti di lavoro subordinato al fine di far ottenere ai cittadini extracomunitari interessati il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno. Il sodalizio criminale si è anche occupato di perfezionare illecitamente l'emersione del lavoro di colf e badanti, sulla scorta delle recenti novità legislative che regolano il particolare settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda dedita all'immigrazione clandestina

MilanoToday è in caricamento