rotate-mobile
Cronaca

Collaboratore di giustizia arrestato per clonazione di carte di credito

Operazione della Stradale di Milano: l'uomo è un pentito di camorra, che capeggiava una banda che clonava carte

Un collaboratore di giustizia (pentito di camorra) coinvolto in un giro fraudolento di utilizzo e clonazione di carte di credito. Lo comunica la polizia stradale di Milano. L'uomo è stato individuato nell'ambito dell'operazione 'Express America', che ha portato all'esecuzione di 6 misure cautelari personali (2 custodie in carcere e 4 arresti domiciliari) nei confronti di 6 italiani per utilizzo fraudolento di carte di credito. Il gruppo sarebbe stato capeggiato proprio dall'uomo.

Le indagini hanno consentito di individuare una banda, con base a Milano e attiva in tutto il Nord Italia, che utilizzava carte di credito clonate presentando documenti di identità falsi. La banda era composta da 6 italiani capeggiati dal collaboratore di giustizia che procurava le carte di credito illegittime (tutte cloni di American Express circolanti negli Stati Uniti) e le carte d'identità false.

Una volta riforniti di documenti e carte, i complici si recavano presso esercizi commerciali (compresi stazioni di servizio autostradali) dove effettuavano acquisti di merce varia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaboratore di giustizia arrestato per clonazione di carte di credito

MilanoToday è in caricamento