rotate-mobile
Cronaca

Operazione della guardia di finanza: 24 arresti e 11 società sequestrate in tutta Italia

Perquisizioni a Milano, Roma, Viterbo, Latina e Catania. L'indagine della procura etnea

Ventiquattro arresti e perquisizioni a Milano, Roma, Viterbo, Latina e Catania. Dalle prime ore di venerdì mattina, i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Catania, in collaborazione con i comandi delle altre province coinvolte, su delega della Procura distrettuale etnea, hanno eseguito un'ordinanza di misure cautelari nei confronti di 30 persone: 24 arresti, 21 dei quali ai domiciliari, e sei misure interdittive di un anno.

Sono tutte indagate, a vario titolo, per associazione a delinquere, reati tributari e indebite compensazioni aggravate dalla partecipazione di professionisti.

I militari del nucleo di polizia economico finanziaria di Catania hanno sequestrato anche 11 società commerciali utilizzate coinvolte nell'inchiesta della Procura di Catania e beni per equivalente per 9,5 milioni di euro. Le indagini, condotte tra febbraio 2019 e aprile 2020, hanno tracciato la commercializzazione di oltre 25 milioni di euro di crediti fittizi di cui oltre 9,5 milioni utilizzati per indebite compensazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione della guardia di finanza: 24 arresti e 11 società sequestrate in tutta Italia

MilanoToday è in caricamento