rotate-mobile
Cronaca Chinatown / Via Paolo Sarpi

Arco della Pace, dal 1 agosto nuovi orari somministrazione alcolici

Prendono il via mercoledì 1 agosto 2012 i nuovi orari per la somministrazione di cibi e bevande nell'area compresa tra via Paolo Sarpi, Arco della Pace e vie limitrofe. I nuovi orari sono in linea con le regolamentazioni gia' esistenti in altre zone della vita notturna cittadina, dai Navigli alle Colonne di San Lorenzo

Prendono il via mercoledì 1 agosto 2012 i nuovi orari per la somministrazione di cibi e bevande nell'area compresa tra via Paolo Sarpi, Arco della Pace e vie limitrofe. I nuovi orari sono in linea con le regolamentazioni gia' esistenti in altre zone della vita notturna cittadina, dai Navigli alle Colonne di San Lorenzo.

Per la zona Arco della Pace e' previsto, infatti, che gli esercizi dotati di plateatico possano somministrare cibi e bevande all'esterno entro l'una, mentre sino alle due la somministrazione puo' avvenire esclusivamente all'interno dei locali e rigorosamente a porte chiuse.

Anche i locali che dispongono di somministrazione diretta verso l'esterno dovranno rispettare l'orario di chiusura all'una. Per gli esercizi provvisti di spazi esterni e che si doteranno di ombrelloni in tessuto fonoassorbente, l'orario di chiusura al pubblico potra' essere posticipato alle due.

L'applicazione dei nuovi orari rimarra' in vigore, in via sperimentale, per tutto il periodo estivo a partire dal 1 agosto sino al 31 ottobre 2012. Soddisfatto l'assessore al Commercio e Attivita' produttive Franco D'Alfonso. ''Un provvedimento - commenta - che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di pianificazione condivisa della zona corso Sempione-Arco della Pace che, per le sue caratteristiche architettoniche e culturali si pone al centro della movida cittadina'' (fonte: asca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco della Pace, dal 1 agosto nuovi orari somministrazione alcolici

MilanoToday è in caricamento