rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arese / Via Giuseppe Eugenio Luraghi

Arese, ecco il nuovo centro commerciale. Orari e informazioni, come raggiungerlo

Il Centro ha aperto i battenti nella mattinata di giovedì 14 aprile

Quali sono gli orari di apertura del nuov centro commerciale di Arese "Il Centro"? Come si raggiunge? È collegato a Milano con i mezzi pubblici? Che negozi ci sono? Queste le domande più ricorrenti degli ultimi giorni dei tanti curiosi. Procediamo con ordine. 

Il Centro, centro commerciale Arese (foto Gemme/MilanoToday)

Orari di apertura. Il centro commerciale più grande d'Italia (almeno secondo i comunicati) sarà operativo dalle 9 del mattino fino alle 22. Ogni giorno della settimana, compresi il 25 aprile e il 1° maggio. Secondo le stime di Finiper — società che ha costruito e gestirà il mall — sarà in grado di attrarre circa 13 milioni di persone all'anno.

La posizione. Il centro commerciale si trova in a poco più di mezz'ora dal centro di Milano, lungo l'asse dell'autostrada Milano-Laghi. L'uscita autostradale raccomandata è quella di Arese, poi basta seguire le indicazioni (è distante poco più di 500 metri). Il Centro è dotato di 6mila posti auto, oltre a parcheggi per le moto e per le biciclette. Non solo: l'area è raggiungibile anche attraverso un percorso ciclopedonale: la pista ciclabile dell'alzaia del Canale Villoresi. Una volta arrivati al «Parco della Rosa Camuna» di Lainate si segue il percorso fino a sbucare accanto al mall (lato circuito di guida sicura).

Trasporto pubblico. Raggiungere con i mezzi pubblici il nuovo mall di Arese è un po' più complicato. Il percorso più breve è la combinazione della metropolitana rossa fino a Rho Fiera e dalla stazione prendere le linea Z120; oppure il percorso più trafficato prendendo la linea autobus 560 fino a Rho Fiera e da lì prendere il collegamento Z120. «Prossimamente — hanno spiegato i vertici del gruppo Finiper durante un incontro con i giornalisti — ci sarà un collegamento diretto con il capolinea di Rho-Fiera».

I negozi sono 200. Qualche prima volta. Qualche nome illustre. E qualche fedelissimo dei centri commerciali. Ci sono negozi per tutti i gusti e per tutte le tasche. È il teatro dell’esordio in Italia di Primark, re della moda low cost irlandese, e di Lego certified store, il negozio ufficiale dei mattoncini colorati. È la prima a volta a Milano, ma non in Italia, invece per Kfc, il colosso americano del pollo fritto che apre un punto vendita proprio ad Arese. Qui l'elenco completo.

cartina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arese, ecco il nuovo centro commerciale. Orari e informazioni, come raggiungerlo

MilanoToday è in caricamento