rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata: ecco gli orari di metro, tram e bus Atm a Milano

Atm modifica gli orari per andare incontro ai passeggeri per l'Immacolata e Sant'Ambrogio

Inoltre, da sabato 3 dicembre, è previsto un potenziamento delle linee M1, M2, M3 per raggiungere le fiere e agevolare gli spostamenti nel periodo prenatalizio. Sempre dal 3 dicembre, nei giorni in cui è previsto il servizio del sabato e festivo, potenziate in superficie anche le linee 2, 14, 16, 27, 50, 54, 57 e 94.

In occasione della Fiera degli Oh Bej Oh Bej, i tram delle linee 4, 19, i bus delle linee 58, 94 e la linea notturna N6 deviano i percorsi in zona piazza Castello. Per chi raggiunge i tradizionali mercatini milanesi in metropolitana, in alternativa alla fermata Cairoli M1, è possibile utilizzare anche quelle limitrofe di Cadorna M1/M2, Cordusio M1 e Lanza M2.

Inoltre mercoledì 7 dicembre, per la cerimonia di apertura del Teatro alla Scala, è chiusa al traffico piazza Scala. I tram della linea 1 e i bus della linea 61 subiscono modifiche di percorso e rallentamenti.

Collegamento Cascina Gobba-San Raffaele

Mercoledì 7, giovedì 8 e domenica 11 dicembre, il collegamento di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele effettua il servizio festivo, quindi dalle 13 alle 20. Consueto orario, dalle 6.40 alle 20, per venerdì 9 e sabato 10 dicembre. Nelle altre fasce orarie, per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, San Leonardo, Lorenteggio, Quarto Oggiaro e Romolo sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza di personale Atm, dalle ore 20 di martedì 6 dicembre alle ore 7 di venerdì 9 dicembre. Stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago. Forlanini aperto a pagamento 24 ore su 24.  Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte. 
Il parcheggio a rotazione di Einaudi resta chiuso mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata: ecco gli orari di metro, tram e bus Atm a Milano

MilanoToday è in caricamento