rotate-mobile
Cronaca Baggio / Via delle Forze Armate

Metro, bus e tram: orari per Natale e Capodanno a Milano

Orari e info anche sui parcheggi per tutto il periodo delle festività

Per Capodanno, il servizio della metropolitana sarà prolungato sulle tratte urbane (fino a Molino Dorino sulla M1 e fino a Cascina Gobba e Abbiategrasso sulla M2) con gli ultimi passaggi in centro alle 2.00 circa.

Lo comunica Atm, spiegando che invece il 25 dicembre il servizio delle quattro linee metropolitane (M1-M2-M3-M5) e delle linee di superficie (bus, tram e filobus) sarà effettuato dalle 7 alle 19.30 circa.

Giovedì 26 dicembre, mercoledì 1° gennaio e lunedì 6 gennaio, sia in metrò sia in superficie, sarà in vigore l'orario festivo. Nei restanti giorni feriali (23, 24, 27, 31 dicembre e 2 e 3 gennaio), in concomitanza con la chiusura delle scuole, il servizio seguirà l'orario del sabato.

Da sabato 21 a martedì 24 dicembre saranno previste corse aggiuntive in metropolitana. Il servizio di rete notturna di superficie sarà attivo anche tra martedì 31 dicembre e mercoledì 1° gennaio e tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, oltre al normale servizio del fine settimana, mentre non sarà attivo nella notte tra il 25 e il 26 dicembre.

Il Radiobus di Quartiere sarà regolare durante tutto il periodo di festa, ad eccezione della notte tra Natale e Santo Stefano.

La linea x73 (Linate-San Babila M1) non effettuerà servizio nei giorni festivi infrasettimanali. La linea Milano-Limbiate effettuerà servizio con tram, tranne la domenica per cui è previsto il bus. Nel giorno di Natale, sarà attivo solo fino alle 12.30, mentre il 26 dicembre, il primo gennaio e il 6 gennaio sarà in vigore l'orario festivo.

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate e Romolo resteranno aperti gratuitamente dalle 20 di sabato 21 dicembre alle 7 di martedì 7 gennaio senza la presenza di personale ATM. Stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago. Il parcheggio di San Leonardo, invece, resterà aperto gratuitamente dalle 20 del 20 dicembre fino alle 7 del 7 gennaio. Forlanini sarà aperto a pagamento 24 ore su 24.

Tutti i parcheggi multipiano saranno aperti a pagamento dalle 6 all'1 di notte. Nella giornata di Natale saranno aperti dalle 6.00 alle 20.45. Martedì 31 dicembre, in occasione del prolungamento del metrò, tutti i parcheggi multipiano (ad eccezione di Caterina da Forlì e Romolo che chiuderanno alle 20.45) resteranno aperti fino alle 2.45 dell'1 gennaio. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resterà chiuso la domenica e i festivi. Infine il servizio della metropolitana leggera Cascina Gobba San Raffaele sarà sospeso il 25 dicembre e l'1 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro, bus e tram: orari per Natale e Capodanno a Milano

MilanoToday è in caricamento