rotate-mobile
Cronaca

Milano, sciopero treni venerdì 25 novembre: 21 ore di stop per Trenord, Trenitalia e Italo

Gli orari e le fasce di garanzia dell'agitazione di venerdì 25 novembre. Tutti i dettagli

Venerdì 25 novembre sarà giornata di sciopero dei treni a Milano. Per 21 ore, Trenord, Trenitalia e Italo, saranno a rischio caos a causa di uno sciopero indetto dai sindacati Cub Trasporti, Sgb sindacato generale di base, Usb lavoro privato e Cat coordinamento autogranizzato trasporti. Lo stop inizierà alla mezzanotte di venerdì e terminerà soltanto alle nove di sera. 

A rischio tutti i treni, regionali e nazionali, con partenza da Milano, che viaggeranno al di fuori delle fasce di garanzia stabilite dalle aziende e dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti. 

Ma venerdì 25 novembre non sarà l’unico sciopero nel breve periodo. Esattamente due settimane dopo, infatti, i dipendenti del settore ferroviario sciopereranno ancora, rischiando di dare vita a un secondo venerdì nero dei trasporti

Sempre venerdì 25 novembre, invece, a fermarsi saranno i lavoratori di Autoguidovie, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale nell’area a sud est di Milano e nei comuni di San Donato e Melzo, che sciopereranno dalle 11 alle 15. 

TRENORD: ORARI E FASCE DI GARANZIE PER LO SCIOPERO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sciopero treni venerdì 25 novembre: 21 ore di stop per Trenord, Trenitalia e Italo

MilanoToday è in caricamento