rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Metro prolungata fino alle due di notte: il nuovo orario per la finale di Champions

Il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 è prolungato per permettere la mobilità dei numerosi tifosi attesi in città

La metropolitana andrà avanti fino alle due di notte sabato 28 maggio, in occasione della finale di Champions League allo stadio di San Siro (tutti gli eventi legati alla finale). A dare la notizia è l'Azienda trasporti milanesi sul proprio portale.

Champions arriva a Milano (foto social)

Il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e  M5 è prolungato per permettere la mobilità dei numerosi tifosi attesi in città: si parla di almeno sessantamila persone. Sarà potenziata la linea M1 sulla diramazione Rho Fiera.

Nel dettaglio l'Atm - che per l'occasione ha prodotto un biglietto speciale - ha comunicato l'orario degli ultimi treni a disposizione: con riferimento alla fermata Duomo per la M1 e la M3, Cadorna per la M2 e Garibaldi per la M5.

Linea M1: Sulla diramazione Rho Fiera, le corse terminano a Molino Dorino. A Duomo per Bisceglie l'ultimo treno sarà alle 2.04. A Duomo per Molino Dorino sarà all'1.58. A Duomo per Sesto FS sarà alle 2.

Linea M2: Il servizio non è prolungato sulle diramazioni interurbane di Gessate/Cologno/Assago. A Cadorna per Cascina Gobba l'ultimo treno passerà alle 2.05. A Cadorna per Abbiategrasso passerà alle 2.07.

Linea M3: a Duomo per Comasina, l'ultimo convoglio sarà alle 2, stesso orario nell'altra direzione, Duomo per San Donato.

Linea M5: l'ultimo treno a Garibaldi per Bignami sarà alle 2.13. A Garibaldi per San Siro Stadio sarà 2.13.

Dal primo pomeriggio saranno potenziati i filobus 90/91. Dalle 13.30 alle 2.30 di notte, inoltre, sono a disposizione autobus per rinforzare le linee in servizio nell’area dello stadio. Alcune linee potrebbero subire deviazioni, soprattutto nelle zone del centro e di San Siro, per il passaggio dei tifosi. 

I parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2.30 di notte.

Saranno presenti assistenti alla clientela nelle principali stazioni per fornire informazioni e gestire i flussi. Infine il canale ufficiale di Atm su Twitter, @atm_informa, sarà attivo dalle 14 alle 2 di notte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro prolungata fino alle due di notte: il nuovo orario per la finale di Champions

MilanoToday è in caricamento