rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Assago

Pablo Marì è stato operato dopo l'accoltellamento ad Assago

Era tra le sei persone rimaste ferite giovedì pomeriggio. Ecco come sta

Operato Pablo Marì, il calciatore spagnolo del Monza che giovedì pomeriggio è stato accoltellato insieme ad altre cinque persone nel supermercato del centro commerciale Milanofiori di Assago. 

"Pablo Marì è stato operato: l'intervento è concluso, i muscoli staurati, tutto bene. Adesso lo aspettano 2-3 di degenza poi il ritorno a casa". Questo il messaggio dell'Ac Monza divulgato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 28 ottobre. Marì, 29 anni, si trova ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano e non è in pericolo di vita. Mentre si trovava al Carrefour a fare la spesa insieme alla moglie e al figlio, è stato accoltellato alla schiena da Andrea Tombolini, 46enne italiano con problemi psichiatrici che ora si trova in arresto per omicidio e tentato omicidio plurimo. Una delle persone accoltellate, infatti, Luis Fernando Ruggieri - un cassiere 47enne di origini boliviane - è morto durante il trasporto in ospedale.

Marì gioca in difesa al Monza dove è arrivato lo scorso agosto in prestito dall'Arsenal, con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Testimone dell'accoltellamento anche l'ex giocatore dell'Inter Massimo Tarantino. "Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell'Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l'intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marì - si legge nella nota ufficiale del nosocomio -.  L'intervento è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni. Dopo le dimissioni, il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche.

Luis Fernando Ruggieri, il dipendente del Carrefour ucciso a coltellate ad Assago

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pablo Marì è stato operato dopo l'accoltellamento ad Assago

MilanoToday è in caricamento