rotate-mobile
Cronaca Porta Volta / Via Solferino

Pacco con polvere sospetta nelle sedi del Corriere e Il Giornale

In entrambi i casi non è stato ancora appurato di che sostanze si tratta. Nelle lettere minacce a Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano

Lunedì pomeriggio presso le sedi dei quotidiani Il Corriere della Sera e Il Giornale a Milano sono state recapitate due buste contenenti polvere sospetta.

Nelle due lettere sospette arrivate ci sono scritte, con grafia incerta, la stessa frase e le stesse minacce: "Berlusconi senatore a vita... saranno assassinati Berlusconi e Giorgio Napolitano. Il traditore della patria". Il tutto firmato da "Gruppo Armato per la difesa del Popolo".

Non si registrano persone ricoverate, sul posto sono al lavoro gli esperti del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco.

La busta sospetta recapitata al Corriere contiene, secondo quanto riferito da un giornalista del quotidiano milanese, anche una polvere bianca. La busta è stata aperta dalle segreterie del secondo piano - é stato riferito.

Al Corriere è arrivata da poco anche la Unità di intervento chimico nucleare dei vigili del fuoco, dopo che già due mezzi, un' auto dei vigili e un'ambulanza erano sul posto. La situazione comunque è assolutamente tranquilla.

Sul caso indaga la polizia di via Fatebenefratelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco con polvere sospetta nelle sedi del Corriere e Il Giornale

MilanoToday è in caricamento