rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allarme bomba a Malpensa, non c’era esplosivo all’interno del pacco

Gli artificieri hanno fatto brillare a Malpensa un pacco, abbandonato nei bagni davanti all’area check in. Nessun disagio per il traffico aereo e intorno alle 14 tutto è tornato alla normalità

Nel pacco bomba trovato a Malpensa e  fatto brillare dagli artificieri, non c’era esplosivo. Lo ha confermato la polizia aeroportuale. Il pacco è stato fatto brillare con un “cannonata d’acqua”, un getto sparato a forte velocità che serve per neutralizzare le bombe.

Intanto la Procura di Busto Arsizio sta indagando per procurato allarme. A quanto si è appreso, nel pacco sarebbe stata trovata una antenna collegata a una ricetrasmittente da cui spuntavano alcuni fili.

Aggiornato alle 17.30 del 29 dicembre

Gli artificieri hanno fatto brillare a Malpensa un pacco, abbandonato nei bagni davanti all’area check in. Dopo l’attentato sventato qualche giorno a Detroit, la tensione negli aeroporti è alta.

A lanciare l’allarme, intorno alle 13, è stato il personale delle pulizie che ha notato che in uno dei vani del bagno degli uomini c’era un pacco abbandonato e chiuso da nastro adesivo nero.

L’area davanti ai banchi degli imbarchi 10 e 11 e quella sovrastante sono state subito transennate e gli artificieri sono intervenuti. Gli uomini del Genio hanno fatto quindi brillare l’oggetto.

Il traffico aereo è proseguito regolarmente e intorno alle 14 le aree transennate sono state riaperti con la sola esclusione di quella interessata direttamente dalle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Malpensa, non c’era esplosivo all’interno del pacco

MilanoToday è in caricamento