rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sparatoria in tribunale, su Fb spuntano pagine pro Giardiello

Sul social network sono spuntate diverse pagine che inneggiano a Giardiello, l'uomo che nella mattinata di giovedì ha sparato all'interno del tribunale di Milano

«Claudio Giardiello Criminale o Eroe?». È il titolo di una pagina Facebook apparsa nel pomeriggio di giovedì 9 aprile, dopo la sparatoria al palazzo di giustizia in cui hanno perso la vita tre persone (il giudice fallimentare Fernando Ciampi, il legale dell'assassino, l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani e un imputato, Giorgio Erba) e un’altra è rimasta ferita.

Il messaggio riportato in un post è tragicamente chiaro: «Sicuramente gesto forte ma pensiamo alla situazione dietro a quest'uomo, tagliuzzato da uno stato che vuole solo fregarti le tasse, messo in croce con continui processi e condanne, sicuramente derubato di tutti i suoi beni materiali e per finire hanno tentato di metterlo pure in gabbia». 

«Non voglio assolutamente giustificare il suo gesto — prosegue l’autore della pagina, rimasto anonimo — ma riflettiamo su quanti Claudio Giardiello ci sono in Italia per colpa di uno stato strozino, con situazioni simili pronti ad esplodere». Qualche utente ha risposto per le rime: «Certo che bisogna essere proprio c******i per esaltare a erore uno che ha ammazzato 4 personw».

Non è la sola. In poche ore sono apparse anche le pagine «Claudio Giardiello Vittima dello stato» e «Claudio Giardiello». Tutte con la stessa impostazione grafica, probabilmente frutto della stessa mente. Unica, amara, consolazione: al momento sono solo una ventina i fan delle pagine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in tribunale, su Fb spuntano pagine pro Giardiello

MilanoToday è in caricamento