rotate-mobile
Cronaca Bovisa / Via Germana de Staël

"Sei una merd..., una putta...": Silvia Sardone minacciata "nell'hotel abusivo per immigrati"

La consigliera comunale "visita" un palazzo occupato in via De Stael. Ecco com'è andata

"Sei una mer...", una "putt...a". Silvia Sardone, consigliera comunale e regionale del Gruppo misto, è stata aggredita lunedì pomeriggio durante una "visita" in uno stabile abbandonato e occupato in via De Stael, in zona Dergano. 

A raccontarlo - con foto e video - è lei stessa, che spiega: "Ho svolto un sopralluogo nell’edificio e ho scoperto l’esistenza di un vero e proprio albergo illegale per clandestini, in prevalenza marocchini e pakistani, con diversi bambini piccoli al seguito. Ognuno ha la propria camera con tanto di numero e nome scritto in arabo". 

Video | La Sardone minacciata e insultata

Nella struttura, stando a quanto racconta uno degli ospiti, vivono centotrenta persone e altre dodici sono in arrivo. Lo stesso uomo "mi ha addirittura minacciata riempendomi di insulti e inseguendomi fino all’esterno dell’edificio perché a suo dire quella era casa sua e io non potevo entrare", spiega la Sardone.

Nelle immagini, in effetti, si vede l'uomo che aggredisce la consigliera dopo aver scoperto che è Silvia Sardone: le dice che deve "vergognarsi" perché "dai addosso agli immigrati" e poi le fa il dito medio seguendola fino in strada. 

"Ecco cosa succede quando si svela lo scandalo dell'illegalità che sta dietro all'accoglienza senza freni voluta dalla sinistra - il commento della consigliera -. Sono stata insultata e minacciata solo perché volevo vedere, con i miei occhi, l'illegalità in uno stabile privato a Milano occupato da immigrati e centri sociali. Questi buchi neri sono inaccettabili".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei una merd..., una putta...": Silvia Sardone minacciata "nell'hotel abusivo per immigrati"

MilanoToday è in caricamento