rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

"Pregate per la missione di papa Francesco", l'appello di Scola

L'Arcivescovo di Milano porterà a papa Francesco la gioia, la preghiera e l'affetto suoi personali e della Chiesa ambrosiana

L'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, giovedì alle ore 17 in Vaticano concelebrerà la Santa Messa presieduta da papa Francesco in Cappella Sistina insieme ai cardinali elettori mentre venerdì, alle ore 11.00, parteciperà all'udienza del Santo Padre con tutti i cardinali nella Sala Clementina.

"In questi due momenti - si legge in una nota della Arcidiocesi di Milano - insieme alla riconoscenza al Signore per il dono di un nuovo Pontefice, l'Arcivescovo di Milano porterà a papa Francesco la gioia, la preghiera e l'affetto suoi personali e della Chiesa ambrosiana per la sua elezione al soglio di Pietro".

"Il cardinale Scola raccomanda a tutti i fedeli ambrosiani di intensificare in questi giorni la preghiera per la missione di papa Francesco - prosegue la nota. Invita inoltre i parroci, i rettori dei santuari e tutti i sacerdoti a una preghiera particolare per il Papa nelle Messe festive di domenica 17 marzo. Nella giornata di martedì 19 marzo, solennità di San Giuseppe e giorno della Messa per la solenne inaugurazione del Pontificato di papa Francesco, l'Arcivescovo invita tutti a unirsi a questa celebrazione partecipando alle Messe che saranno proposte nelle parrocchie e nei santuari anche in orari straordinari per favorire la presenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pregate per la missione di papa Francesco", l'appello di Scola

MilanoToday è in caricamento