rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Papa a Milano: uscita tangenziale chiusa e disagi su metrò e tram

Il pontefice atterrerà a Linate intorno alle 17. Per due ore, lungo il tragitto verso piazza Duomo, sarà quasi tutto bloccato

E' tutto pronto per l'arrivo del pontefice Benedetto XVI a Milano, nel suo primo viaggio nel cuore della Lombardia. Il papa arriverà in piazza Duomo intorno alle 17.30 di venerdì 1 giugno. 

Già molti fedeli lo stanno aspettando sotto il palco allestito per l'occasione. Imponente l'apparato di sicurezza. 

Preparativi per il papa in piazza Duomo © Rovellini/MilanoToday

Durante il suo trasporto tra Linate e il centro cittadino, inevitabili saranno i disagi per la viabilità. Sospese per alcune ore le linee di tram 12, 23 e 27 e i bus 60 e 73. Servizio irregolare anche per i filobus 90/91 e per il tram 29. Chiuse le uscite per Linate sulla Tangenziale Est.

Papa Benedetto XVI a Milano © Tm News/Infophoto

Taxi potranno circolare dalle 16 di venerdì alle 22 di domenica. Chiudono, dalle 7 di oggi alla stessa ora di lunedì, alcune stazioni del Bike sharing: piazza Duomo, via Marconi, via Arcivescovado, piazza San Babila e via Beccaria. La stessa stazione metrò di piazza Duomo sarà interdetta durante l'arrivo del pontefice. 

Si consiglia, come suggerito dalle compagnie aeree, di recarsi a Linate con grande anticipo, qualora si abbiano voli nel tardo pomeriggio o in serata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa a Milano: uscita tangenziale chiusa e disagi su metrò e tram

MilanoToday è in caricamento