rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Parabiago / Via Amerigo Vespucci

Parabiago (Milano), commando con la Porsche assalta il bancomat: perdono la cassaforte

È successo nella notte tra giovedì e venerdì in via Vespucci a Parabiago. Indagano i carabinieri

Hanno agganciato due grosse funi di ferro al bancomat, le hanno collegate a un furgone e poi hanno strappato la cassaforte. Volevano portarsela via ma l'hanno persa per strada. È successo nella notte tra giovedì e venerdì 2 ottobre a Parabiago dove un commando ha letteralmente assaltato la filiale Unicredit di via Amerigo Vespucci.

In fuga con la Porsche dopo l'assalto in banca, carabinieri sparano: ferito uno dei banditi

Tutto è accaduto intorno alle 3.30 del mattino. La banda, sul luogo del colpo con una Porsche e un furgone, è stata intercettata dai carabinieri della compagnia di Legnano. È nato un inseguimento e i banditi hanno prima abbandonato il furgone e tentato la fuga a bordo di una Carrera, ma dopo un incidente (in via Santa Maria, circa un chilometro di distanza) hanno abbandonato anche la coupé e sono scappati a piedi.

I ladri, come confermato a MilanoToday dai carabinieri della compagnia di Legnano, non sarebbero riusciti a rubare neanche una banconota: la cassaforte è rimasta integra. Gli investigatori stanno ricostruendo i movimenti dei banditi anche attraverso i filmati delle telecamere a circuito chiuso. Sembra che nel corso dell'operazione sia stato sparato un colpo di pistola e un 28enne (pare uno dei malviventi) sia rimasto ferito. Per il momento i carabinieri mantengono il più stretto riserbo.

Foto - La filiale devastasta (foto Walter Valsecchi/Sei di Parabiago se...)

bancomat-6

Aggiornamento 2 ottobre 2020 h13: uno dei ladri è stato arrestato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago (Milano), commando con la Porsche assalta il bancomat: perdono la cassaforte

MilanoToday è in caricamento