rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Parabiago / Via Papa Giovanni XXIII

Parabiago, trovata una scatola di gioielli. Si cerca il proprietario

La cassetta è stata trovata da due agenti della polizia locale nella mattinata di lunedì. I ghisa: "Chiunque possa riconoscere il proprietario ce lo segnali"

Bracciali e collane per diverse migliaia di euro abbandonate dentro ad una cassetta a margine della strada. Questo è quanto hanno trovato nella mattinata di lunedì gli agenti della polizia locale di Parabiago (Milano) all’incrocio tra via Benedetto Croce e Giovanni XXIII.

La scatola di colore blu era stata abbandonata tra il marciapiedi ed una striscia d’erba. Impossibile non notarla. Gli agenti, incuriositi, si sono fermati e l’hanno raccolta. Una volta aperta sono saltati fuori i monili: un bracciale d’argento due collane e un bracciale in avorio, oltre ad una spilla in argento con pietre colorate, un sacchettino di cellophane contenenti alcuni denti d’oro e due scatole d’orologio vuote. 

Nella confezione è stato trovato anche un biglietto scritto a mano – probabilmente dalla proprietaria — con due elenchi. Uno con i valori depositati in una cassetta di sicurezza e quelli custoditi nella scatola. 

È subito scattato l’allarme. I ghisa hanno avvertito i carabinieri che in questo momento stanno effettuando tutte le verifiche del caso. Ad ora l’ipotesi più accreditata è quella del furto: secondo le forze dell’ordine si tratterebbe della refurtiva di un colpo. Gli oggetti ritrovati sono ora custoditi al comando di polizia locale. I ghisa hanno lanciato un appello: “Chiunque vedendo la fotografia possa riconoscersi come la proprietaria di questi oggetti si faccia avanti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago, trovata una scatola di gioielli. Si cerca il proprietario

MilanoToday è in caricamento