rotate-mobile
Cronaca Turro / Via Angelo Mosso

No definitivo a tre parcheggi sotterranei: il giudice dà ragione al comune

Vittoria al Consiglio di Stato per Palazzo Marino: cancellati definitivamente i silos di via Mosso, via Tarvisio e via Aporti

Si chiude definitivamente il sipario su tre parcheggi sotterranei per residenti che il comune di Milano aveva "cancellato" nel 2013: dopo il Tar, anche il Consiglio di Stato (secondo grado della giustizia amministrativa) si è espresso in senso favorevole a Palazzo Marino e contro la cooperativa Progetto Parcheggi Italia Spa.

Si tratta di via Mosso (parco Trotter), via Tarvisio-Gioia e via Aporti-Varanini. Tutti e tre erano stati dall'ex sindaco Gabriele Albertini (nel ruolo di commissario straordinario per il traffico e la mobilità) nel 2002, ma i lavori non erano mai partiti. Per via Aporti e via Mosso era già arrivata la firma della convenzione tra il comune e la cooperativa. Palazzo Marino ha poi deciso, nel 2013, la decadenza per inadempienza e grave ritardo. 

Per il terzo parcheggio, la convenzione non era stata nemmeno firmata. Anche in questo caso Palazzo Marino ha contestato l'inerzia dell'aggiudicatario. Dopo quella del Tar, la sentenza del Consiglio di Stato è di fine ottobre 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No definitivo a tre parcheggi sotterranei: il giudice dà ragione al comune

MilanoToday è in caricamento