rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Via Ferrante Aporti

Ferrante Aporti, niente parcheggio: il comune ha deciso

Dopo gli infiniti ritardi il comune vuole rinunciare al progetto: non si farebbe più in tempo per l'Expo

Palazzo Marino ha deciso: niente più box sotterranei in via Ferrante Aporti. La convenzione era stata firmata nel 2010, dopo cinque anni dall'iniziale decisione del comune di realizzare i garage all'altezza di via Varanini. Dopo la convenzione, tuttavia, guerra di carte bollate e varianti tra comune e concessionaria, fino alla prima decisione di piazza Scala sulla decadenza della convenzione stessa: c'è ancora un ricorso al Tar da parte dell'azienda.

A febbraio 2013 la prima svolta: il comune, come riferisce il "Corriere", ha chiesto alla concessionaria il numero di prenotazioni per l'acquisto dei box. La risposta, a quanto pare, non sarebbe ancora arrivata. E ormai non si potrebbero più iniziare i lavori in tempo per finirli prima di Expo: di qui la decisione di Palazzo Marino, con tanto di risarcimento danni.

I cittadini si erano sempre mostrati contrari ai box sotterranei. Sempre nel 2013 avevano raccolto quasi 1.500 firme per manifestare la loro opposizione al progetto e, contestualmente, chiedevano piuttosto di far rinascere i magazzini sotto il rilevato ferroviario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrante Aporti, niente parcheggio: il comune ha deciso

MilanoToday è in caricamento