rotate-mobile
Cronaca Piazza Meda

Inaugurato il parcheggio di Piazza Meda: in media 2 euro all'ora per usarlo

Questa mattina taglio del nastro del nuovo parcheggio di Piazza Meda di Milano. Costerà in media 2 euro l'ora, c'è già chi pensa ad un servizio di posteggiatori

Al cospetto di tutte le autorità locali stamane è stato inaugurato il nuovo parcheggio di Piazza Meda nei pressi del celebre Teatro della Scala. L'opera, da 522 posti auto in cinque piani, era salita alle ribalte per un cratere lasciato nelle vicinanze, adesso è conclusa e funzionale.


"Questo è un parcheggio che ci ha fatto un po' soffrire - ha affermato Letizia Moratti - ma oggi possiamo inaugurare un'opera strategica per la nostra città, un fiore all'occhiello in una zona particolarmente densa di uffici, di negozi, di studi professionali e di monumenti storici, restituendo ai milanesi una piazza che torna a essere un punto di riferimento culturale per la città".

I COSTI - Il parcheggio sarà a fasce orarie costerà 2.60 euro l'ora durante il giorno, mentre dalle 21 alle 8, sarà di 1,50 euro, alle donne ed i diversamente abili sarà riservato il primo piano. L'opera è stata costruita grazie ad un piano di project financing. C'è già chi pensa di terziarizzare il parcheggio, come "il presidente dell'associazione dei negozianti della vicina via Montenapoleone Guglielmo Miani, sta già pensando di utilizzare l'opera per un servizio di valet parking riservato ai clienti delle boutique con speciali addetti che si occupano delle auto mentre i loro proprietari fanno shopping".

Soddisfatto l'assessore ai Lavori Pubblici Bruno Simini - "Tre anni fa siamo stati tentati di chiudere il buco davanti alle difficoltà del cantiere: invece abbiamo creduto in questo progetto giudicandolo un progetto utile per la città. In cinquanta mesi di mandato la Giunta Moratti è riuscita ad aprire 50 parcheggi, vale a dire un nuovo parcheggio ogni mese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il parcheggio di Piazza Meda: in media 2 euro all'ora per usarlo

MilanoToday è in caricamento