
Milano, poliziotti aggrediti a Parco Sempione: agente trascinato a terra e ferito, un arresto
In manette un ragazzo di 22 anni, arrestato con l'accusa di resistenza. L'accaduto
Lo hanno visto mentre "lavorava" e hanno cercato di fermarlo. E alla fine, nonostante la sua folle reazione, ci sono riusciti. Un ragazzo di 22 anni, un cittadino del Gambia irregolare in Italia e con precedenti, è stato arrestato martedì sera a Milano con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e indagato a piede libero per il reato di lesioni a pubblico ufficiale.
A bloccarlo sono stati gli agenti del reparto bike della Questura, che durante i soliti giri di perlustrazione di Parco Sempione hanno notato il 22enne mentre cedeva qualcosa, evidentemente droga, a una seconda persona che si è poi allontanata.
Quando ha capito di essere nel "mirino", il giovane ha iniziato a correre per scappare dai poliziotti, che però - a bordo delle loro bici - lo hanno raggiunto e fermato. La reazione del pusher è stata immediata e violenta e, dopo aver colpito uno degli agenti, lo ha trascinato a terra sempre nel tentativo di liberarsi e scappare.
Nonostante tutto i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo definitivamente e lo hanno arrestato. Il poliziotto ferito è stato portato all'ospedale Policlinico, dove i medici gli hanno diagnosticato una frattura del radio: ne avrà per un 21 giorni.