rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tortona / Viale Coni Zugna

Gli puntano un coltello alla gola e lo rapinano al parco: notte da incubo finisce con tre arresti

Vittima soccorsa dal 118 e trasportata alla Clinica Sant'Ambrogio per la ferita al collo

Tre uomini lo bloccano in mezzo al parco Solari in piena notte. Gli puntano una lama sulla schiena e una sul collo. Pressano sulla pelle tanto da tagliarlo proprio sotto la testa. Sono violenti ma non vogliono uccidere. Non gli lasciano scampo: mentre in due lo immobilizzano, il terzo gli svuota le tasche. Pensano che sia fatta e scappano col portafogli e l'orologio del malcapitato. 

L'aggressione è fulminea. Ma è immediata anche la reazione della vittima, uno studente abruzzese di ventidueanni che poco prima si era salutato con due amici e, per ritornare a casa, aveva deciso di 'tagliare' dal parco. Dopo i 'due' minuti di terrore resta lucido e prende in mano il cellulare - sfuggito allo sguardo dei tre rapinatori - per chiamare i carabinieri e descrivere dettagliatamente 'coordinate' e protagonisti.

Due pattuglie dei militari sono in zona. Anche qui la fortuna è amica. In pochi secondi, una pattuglia parte viale Coni Zugna - praticamente a pochi metri dal punto della rapina - e un'altra arriva da piazzale Aquilea. Gli equipaggi trovano subito il trio. 

La gang si libera di tre coltelli a serramanico. Li buttano dietro un cespuglio appena incrociano le sirene e provano a fuggire senza successo. Immobilizzati e perquisiti, addosso nascondono ancora la refurtiva. Sono pregiudicati già noti alle forze dell'ordine. Tutti egiziani ed irregolari sul territorio italiano: hanno venticinque, ventuno e vent'anni. Finiscono a San Vittore.

La vittima viene soccorsa dal 118 e trasportata alla Clinica Sant'Ambrogio per medicare la ferita al collo. Ha riportato un taglio superficiale. E' stato poi dimesso con cinque giorni di prognosi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli puntano un coltello alla gola e lo rapinano al parco: notte da incubo finisce con tre arresti

MilanoToday è in caricamento