rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca Lorenteggio / Via Massaua

Via Massaua, "rinasce" il parco con il sostegno della Bpm

Ha riaperto al quartiere il parco di via Massaua al termine di un profondo lavoro di riammodernamento a cura della Banca Popolare di Milano

Ha riaperto al quartiere il parco di via Massaua al termine di un profondo lavoro di riammodernamento a cura della Banca Popolare di Milano.

L'area verde comunale sorge proprio a fianco del Centro Servizi Bezzi della Banca popolare di Milano. All'inaugurazione erano presenti Chiara Bisconti, assessora al Verde del Comune di Milano, e Mario Anolli, presidente del Consiglio di Gestione dell’Istituto bancario milanese.

“La sensibilità e l’attenzione dei cittadini verso la cura e la tutela del patrimonio verde di Milano sono sempre più alte - ha detto l’assessore Bisconti - . Questa amministrazione ha dato un nuovo impulso alla condivisione di un bene comune così importante, coinvolgendo direttamente a cittadini e associazioni nella cura delle aree verdi. In via Massua la partnership è con i privati. Un progetto importante che restituisce alla città una preziosa area verde. Per ringrazio di cuore Bpm per l’impegno profuso nella riqualificazione di quest’area, uno sforzo che sicuramente verrà riconosciuto anche dagli abitanti del quartiere. È questa la direzione in cui vogliamo andare, lavorando insieme con i privati per una Milano migliore”.

La riqualificazione ha riguardato anche la sostituzione delle panchine, realizzate ora in materiale riciclato, la manutenzione straordinaria del verde e dei giochi e l’installazione di punti per la raccolta differenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Massaua, "rinasce" il parco con il sostegno della Bpm

MilanoToday è in caricamento