rotate-mobile
Cronaca

Le fermate della metro chiuse per la partita Inter-Shaktar Donetsk

Le disposizioni della questura e di Atm. I dettagli sul servizio di trasporto pubblico

Lo stadio San Siro di Milano ospita mercoledì sera alle 20.45 la partita tra Inter e Shaktar Donetsk valida per i gironi di Champions League. Di conseguenza, come spesso accade, Atm ha predisposto alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico. Per raggiungere lo stadio si può usare la linea del metrò M5 fino a San Siro Stadio (capolinea) o la linea M1 (fermata Lotto).

Linee Atm potenziate e modificate

In occasione delle partite, sulle linee 16 e 90/91 viaggiano vetture aggiuntive rispetto al normale servizio. Vengono modificate le linee 16, 49, 64, 78, 80 e 98 nelle seguenti modalità:

  • Linea 16: prima dell’inizio della partita, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum. 
  • Linea 49: da due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto. 
  • Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
  • Linea 78 (in servizio fino alle 22 circa): dalla fine della partita, per un’ora circa, modifica il percorso in direzione Bisceglie tra via Diomede/Sant’Elia e via Patroclo, mentre, in direzione G. Govone, tra via San Giusto e via Pinerolo.
  • Linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

M5: stazioni di Segesta e Ippodromo sono chiuse

Su disposizione della questura, Atm rende noto che "dopo la fine della partita" verranno chiuse le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. Ma attenzione, perché in vari casi in realtà la chiusura è stata effettuata almeno un quarto d'ora prima della fine dell'incontro al Meazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fermate della metro chiuse per la partita Inter-Shaktar Donetsk

MilanoToday è in caricamento