menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milano, donna partorisce in auto in strada: il "miracolo" al telefono con un infermiere

Il miracolo martedì mattina in via Mezzofanti. La donna e il marito erano al telefono con Areu

Stavano andando in ospedale perché ormai il momento giusto sembrava essere davvero vicino. Durante il breve viaggio, però, le contrazioni sono aumentate, sono diventate sempre più ravvicinate. E alla fine la piccola Jeanine ha deciso di nascere così, in un'auto, nel traffico di una tipica mattina meneghina. 

"Miracolo" martedì in via Cardinale Mezzofanti a Milano, dove una donna di trentasei anni ha dato alla luce sua figlia in macchina. Stando a quanto ricostruito, la 36enne e suo marito stavano andando alla Macedonio Melloni proprio perché da un po' erano iniziate le contrazioni. 

Alle 8.37, la coppia ha deciso di contattare il 112 per spiegare la situazione e così, quando il parto sembrava ormai imminente, l'operatore ha invitato l'uomo alla guida a fermarsi e attendere l'arrivo dei soccorsi. A quel punto, la cornetta è passata a un infermiere delle sala operativa di Areu, che ha preso in cura l'evento e ha seguito e aiutato la coppia con tutti i consigli del caso. 

Jeanine, evidentemente smaniosa di venire al mondo, è nata nella macchina di mamma e papà poco prima che arrivassero i soccorsi. La bimba e la donna, poco dopo raggiunti da un'ambulanza e dalla polizia locale, sono stati portati alla Melloni per tutti i controlli del caso ed entrambe stanno benissimo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento