Cronaca

Pasqua, la polizia intensifica i controlli in Duomo e in tutta Milano

Il piano della questura nel dettaglio

Intensificato il controllo della polizia in occasione delle festività di Pasqua. Dalla questura è stato elaborato un piano di sicurezza speciale per vigilare le aree con "obiettivi istituzionali" e quelle che saranno maggiormente frequentate da cittadini e turisti, come le chiese, i monumenti, i musei, i centri commerciali e i supermercati. Sarà irrobustito anche il controllo sui mezzi pubblici così come i servizi antirapina e antiscippo.

Le vie dello shopping saranno presidiate soprattutto ad opera dei vari commissariati cittadini: sotto la lente d'ingrandimento strade come piazza del Duomo, corso Vittorio Emanuele, il Quadrilatero della Moda, la Darsena, piazza Gae Aulenti, corso Garibaldi, corso Como e corso Buenos Aires.

Lo stesso verrà fatto anche da parte dei commissariati fuori Milano nonché dal personale dell'Ufficio di prevenzione generale con le volanti, i motoclisti, la sezione "polbike", le pattuglie a cavallo. La Polmetro presidierà le stazioni e i treni della metropolitana. In tutto saranno presenti sul campo circa 700 pattuglie.

Digos, squadra mobile e scientifica saranno invece presenti (in borghese) nelle zone con maggiore affluenza di turisti e fedeli, insieme ai carabinieri, alla polizia locale e ai militari dell'esercito. Aeroporti e stazioni ferroviarie saranno presidiatti rispettivamente dalla polizia di frontiera e dalla Polfer. Anche la polizia stradale intensificherà la sua attività sul territorio.

Piazza Duomo: potenziata vigilanza agli accessi

Dalle 8 del 28 marzo alle 20 del 2 aprile è potenziato il dispositivo di vigilanza agli accessi di piazza del Duomo, dove sono previsti molteplici eventi liturgici. Sul sagrato della Cattedrale è previsto il raddoppio delle corsie d'accesso per evitare che si formino lunghe file. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, la polizia intensifica i controlli in Duomo e in tutta Milano

MilanoToday è in caricamento