rotate-mobile
Cronaca

I passaggi a livello restano aperti: disagi e ritardi per i treni

I problemi in Brianza. Circolazione in tilt per i treni

Mattinata di disagi lungo le linee ferroviarie milanesi e brianzole. Mercoledì 30 novembre a causa di un guasto a un passaggio a livello si sono registrate ripercussioni sulla circolazione dei treni e ritardi. All'origine dell'accaduto ci sarebbe stata una problematica al sistema di controllo della sbarra del passaggio a livello di Varedo sull'infrastruttura in gestione a Ferrovie Nord. La sbarra sarebbe rimasta aperta e sul posto, per gestire la viabilità in attesa dell'intervento delle squadre preposte alla manutenzione, sono arrivati i carabinieri. 

La centrale operativa della compagnia di Desio, dopo aver preso contatti con la Polfer di Milano, ha inviato una pattuglia del nucleo operativo radiomobile. 

Secondo quanto ricostruito, problemi ai passaggi a livello si sarebbero registrati a Varedo, Cesano Maderno e Bovisio Masciago. I punti di attraversamento ferroviario in attesa della riparazione del guasto sono stati presidiati e gestiti dai militari con l'ausilio della polizia locale. 

Su alcune linee ferroviarie si sono registrati disagi e ritardi fino a trenta minuti. Da Trenord specificano che il guasto è stato risolto alle 9.08 e la circolazione è poi ripresa regolarmente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I passaggi a livello restano aperti: disagi e ritardi per i treni

MilanoToday è in caricamento