rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Pecore in Duomo, la Lav: "Animali strumentalizzati"

La protesta (durissima) della Lega Antivivisezione contro la manifestazione che mira a mostrare le fasi della lavorazione della lana

E' ancora polemica sulle pecore portate in piazza del Duomo per illustrare le fasi della lavorazione della lana. Il giorno dopo l'avvio della manifestazione, la Lav (Lega antivivisezione) scrive una dura nota contro l'iniziativa. "Sconcerta perché è evidente la strumentalizzazione dei non umani volta a richiamare l'attenzione dei passanti per via del 'diverso' occasionalmente incarnato dalle pecore", si legge nel comunicato dell'associazione animalista, che continua: "Rattrista perché incentiva allo sfruttamento dei non umani anche per vestire, oltre che per fini alimentari".

Secondo la Lav, "Milano si avvia all'Expo rinvigorendo lo stereotipo degli animali non umani da disporre, utilizzare e sfruttare a proprio piacimento e per i propri interessi economici". Infine una critica alla "Campaign for Wool", che secondo l'associazione "mira a presentare la lana come una fibra eco sostenibile".

A fine agosto si era fatta sentire l'Enpa (Ente nazionale protezione animali) con una protesta contro il comune per l'autorizzazione alla manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecore in Duomo, la Lav: "Animali strumentalizzati"

MilanoToday è in caricamento