rotate-mobile
Cronaca

Pedofilia: abusò di 14 ragazzine, condannato insegnante di musica

Un insegnante di musica, arrestato nel marzo 2012 mentre palpeggiava un'alunna di 12 anni durante una lezione di pianoforte, è stato condannato giovedì con rito abbreviato dal gup di Milano

Un insegnante di musica, arrestato nel marzo 2012 mentre palpeggiava un'alunna di 12 anni durante una lezione di pianoforte, è stato condannato giovedì con rito abbreviato dal gup di Milano, Vincenzo Tutinelli, a 6 anni e 4 mesi di carcere (una storia molto simile qui: l'uomo è stato scarcerato).

Il docente, stando alle indagini del procuratore aggiunto Pietro Forno e del pm Lucia Minutella, era stato sorpreso in flagranza dalla polizia, che stava facendo accertamenti su un'altra presunta molestia ai danni di una ragazzina nella scuola media dove il professore lavorava, a Opera (Milano). L'uomo, Paolo R., 54 anni, teneva, infatti, lezioni di piano pomeridiane nell'istituto ed è stato riconosciuto colpevole dal gup di molestie su 14 ragazzine.

Le indagini della squadra mobile di Milano erano partite dalla segnalazione di due genitori che avevano denunciato le presunte violenze del professore ai danni della loro figlia di 12 anni. Quando la ragazzina aveva confermato agli investigatori di essere stata palpeggiata durante le lezioni, il procuratore aggiunto Pietro Forno aveva disposto delle intercettazioni ambientali.

E' stato proprio grazie ad alcune microcamere nascoste nell'aula della scuola che il 7 marzo 2012 gli agenti hanno scoperto l'insegnante intento a molestare un'altra allieva di 12 anni. Per questo è stato arrestato in flagranza per violenza sessuale e poi dalle indagini sono emersi gli ulteriori episodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia: abusò di 14 ragazzine, condannato insegnante di musica

MilanoToday è in caricamento