rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pedofilia: arrestato il responsabile di un centro ricreativo, già condannato con don Lesmo

Guido Milani è stato arrestato dalla polizia dopo una denuncia di un ragazzo che ha frequentato la sua cooperativa. Era stato condannato con don Lesmo

Già condannato a quattro anni e sei mesi di carcere al termine del processo che aveva portato alla condanna di don Alberto Paolo Lesmo, parroco di una chiesa a Baggio, ora Guido Milani è stato arrestato dalla polizia per il medesimo reato. 

Milani, ex presidente del centro ricreativo "Cooperativa ragazzi e cinema" a Lecco e di un centro estivo a Bellaria (RImini), era stato condannato perché colpevole di aver avuto decine di rapporti sessuali con un ragazzino in cambio di denaro o, qualche volta, cocaina. Una volta l'atto sessuale sarebbe avvenuto sotto costrizione.

Il sacerdote -  condannato ad un anno e dieci mesi e sospeso dalla Diocesi milanese - non conosceva Milani. Entrambi sono entrati in contatto con la loro vittima attraverso una chat. L'inchiesta era scattata dalla segnalazione di un ospedale nel quale il ragazzo che si prostituiva venne visitato nel 2011 per un tentato suicidio.

Dopo aver letto sui media del processo a carico di Milani, un'altra vittima - che aveva frequentato la cooperativa 'Ragazzi e cinema' - ha presentato denuncia raccontando di alcune molestie subite durante la realizzazione di un video. Gli inquirenti milanesi hanno acquisito le dichiarazioni del giovane, il quale, tra l'altro, avrebbe parlato anche di altri episodi su cui si sta indagando.  Venerdì mattina gli è stato consegnato l'avviso di custodia cautelare tramite arresti domiciliari dagli agenti della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia: arrestato il responsabile di un centro ricreativo, già condannato con don Lesmo

MilanoToday è in caricamento