rotate-mobile
Cronaca

Abusa di un bambino di otto anni: pedofilo ai domiciliari

L'uomo aveva preso in casa la sua ex colf e il figlio di lei, per ospitarli. Ma per almeno quattro volte ha commesso abusi sul piccolo

Un caso di pedofilia è stato scoperto per una pura casualità: grazie ad una visita al pronto soccorso del Fatebenefratelli. La storia è ormai finita positivamente: l'"orco" è agli arresti domiciliari e il bambino ha lasciato l'Italia insieme alla madre. L'inchiesta è partita a giugno, appunto con la visita al pronto soccorso.

La vittima è un bambino di otto anni. Il Corriere riferisce che gli abusi - almeno quattro quelli accertati dalla polizia locale, nucleo tutela donne e minori - si sono consumati nell'appartamento di un uomo italiano di 76 anni che, tempo prima, aveva assunto la madre del piccolo come colf e poi aveva preso in casa entrambi, quando la donna si era lasciata con il marito.

La prova degli abusi, gli agenti l'hanno trovata in una fotografia salvata sul telefono del 76enne, in occasione di una perquisizione domestica. La donna aveva già programmato di lasciare l'Italia in breve tempo ed infatti ora si trova già fuori dal nostro Paese con il bambino, mentre il pm Gianfranco Gallo ha messo l'uomo sotto inchiesta: ora si trova, come detto, ai domiciliari e non può avere contatti con minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa di un bambino di otto anni: pedofilo ai domiciliari

MilanoToday è in caricamento