menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Orco" arrestato

"Orco" arrestato

Arrestato zio pedofilo: abusa delle nipotine per anni

L'uomo, un 50enne, ha abusato delle due nipoti e, per un breve lasso di tempo, anche di una loro amica

Ha violentato per anni due nipoti e una loro amica: per questo motivo un uomo di 50 anni è stato arrestato dagli agenti Squadra mobile della polizia di Milano. Il 50enne deve rispondere alla accusa di abusi e violenza sessuale su minori. Le molestie avvenivano nella sua abitazione e non si tratta di eventi isolati ma di episodi perpetrati con continuità nel tempo, si parla di cadenza settimanale.

Gli abusi sulla prima minore, secondo quanto accertato dagli inquirenti, sono cominciati nel 1995 con quella che allora era una bambina di 7 anni e sono durati fino al 2010, ben 15 anni. La sorellina invece è stata molestata dai 9 anni, nel 2002, ai 20, nel 2013: anche per lei più di un decennio di silenzio e sofferenza. L'altra violenza di cui è accusato riguarda invece gli abusi su un'amica delle nipoti: un fatto sporadico che risale al 2005.

La lista dell'accuse contro l'uomo sarebbe più lunga se non ci fosse stata la prescrizione per altre violenze sessuali commesse dall'uomo ai danni di altre due nipoti ormai grandi. Questi ultimi episodi, risalenti agli anni 90, sono stati scoperti solo dopo l'inizio delle indagini, lo scorso dicembre. A dare il via agli investigatori è stato il racconto 'scioccante' di una delle ragazze.

L'arresto è avvenuto mercoledì ed è stato convalidato dal gip Giuseppe Gennari. Le indagini sono state coordinate dal pm Luisa Baima Bollone (un altro pedofilo milanese è stato arrestato nel mantovano).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento