rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porta Vittoria / Via Francesco Sforza

Prolungata la pedonalizzazione di via Ascanio Sforza fino a novembre

L'area pedonale temporanea di via Ascanio Sforza

L'area pedonale temporanea di via Ascanio Sforza (nel tratto compreso tra via Scoglio di Quarto e via Conchetta) sarà prolungata fino a domenica 2 novembre.

La giunta comunale ha deciso di prorogare i termini, confermando la regolamentazione per il transito e la sosta. Inizialmente il provvedimento aveva 'scadenza' a settembre. In particolare l'area pedonale vigerà dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 2 del giorno successivo, e il sabato e la domenica dalle 18 alle 2 del giorno successivo.

Saranno consentiti il transito e la sosta ai mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia, ai veicoli di supporto a manifestazioni o eventi e alle categorie di veicoli che devono svolgere servizi essenziali nell'area pedonale, alle biciclette. Il solo transito sarà autorizzato per i mezzi adibiti alla pulizia stradale, i veicoli dei residenti diretti alle proprie abitazioni e dei possessori di box o posto auto all'interno dell'area pedonale.

Transito consentito anche per i residenti o i possessori di box o posto auto nelle vie il cui accesso richiede necessariamente il transito nel tratto pedonale di via Ascanio Sforza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungata la pedonalizzazione di via Ascanio Sforza fino a novembre

MilanoToday è in caricamento