menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La zona

La zona

Prolungata la pedonalizzazione di via Ascanio Sforza fino a novembre

L'area pedonale temporanea di via Ascanio Sforza

L'area pedonale temporanea di via Ascanio Sforza (nel tratto compreso tra via Scoglio di Quarto e via Conchetta) sarà prolungata fino a domenica 2 novembre.

La giunta comunale ha deciso di prorogare i termini, confermando la regolamentazione per il transito e la sosta. Inizialmente il provvedimento aveva 'scadenza' a settembre. In particolare l'area pedonale vigerà dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 2 del giorno successivo, e il sabato e la domenica dalle 18 alle 2 del giorno successivo.

Saranno consentiti il transito e la sosta ai mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia, ai veicoli di supporto a manifestazioni o eventi e alle categorie di veicoli che devono svolgere servizi essenziali nell'area pedonale, alle biciclette. Il solo transito sarà autorizzato per i mezzi adibiti alla pulizia stradale, i veicoli dei residenti diretti alle proprie abitazioni e dei possessori di box o posto auto all'interno dell'area pedonale.

Transito consentito anche per i residenti o i possessori di box o posto auto nelle vie il cui accesso richiede necessariamente il transito nel tratto pedonale di via Ascanio Sforza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento