rotate-mobile
Martedì, 20 Dicembre 2022
Cronaca Gallaratese / Via Bolla

Blitz della polizia in via Bolla a Milano dopo la maxi rissa

È successo nella mattinata di venerdì 17 giugno, gli agenti stanno cercando spranghe, bastoni utilizzati dai responsabili

Blitz della polizia in via Bolla a Milano all'alba di venerdì 17 giugno. Gli agenti della questura, su delega della procura, hanno eseguito diverse perquisizioni alla ricerca delle armi (mazze, bastoni e spranghe) e ulteriori elementi di prova a carico degli autori della rissa avvenuta proprio nel quartiere del Gallaratese nella serata di venerdì 10 giugno. All'operazione hanno preso parte agenti dei reparti mobili, della polstrada e i carabinieri. Non solo, il dispiegamento di forze è stato seguito dall'alto con un elicottero del reparto di Malpensa, mentre alcune pattuglie hanno bloccato le strade d'accesso al quartiere.

Nei giorni scorsi gli agenti della squadra mobile e del commissariato Bonola hanno individuato alcuni dei presunti autori delle violenze. I detective sono arrivati a loro - hanno fatto sapere da via Fatebenefratalli - attraverso l'analisi di un video che ha ripreso alcuni istanti della zuffa e a un video pubblicato sui social.

In totale sono state perquisite 8 abitazioni. Gli agenti hanno trovato e sequestrato le armi (tra cui un coltello a serramanico) ma anche vestiti indossati da diverse persone durante la zuffa e telefoni cellulari. In totale sono state accompagnate in questura 4 persone: 3 uomini, tra cui un minorenne, e una donna. Durante le attività sono state sgomberati anche 5 appartamenti che sono stati riconsegnati all'Aler per le operazioni di messa in sicurezza. 

La maxi rissa in via Bolla

Nella serata di venerdì 10 giugno circa 60 persone, armate anche di bastoni, si sono riversate in strada e hanno iniziato a picchiarsi. A fronteggiarsi erano stati due gruppi contrapposti  composti prevalentemente da cittadini italiani e rom di origini bosniache; la violenza era scaturita per vecchie frizioni legate alla comune convivenza, hanno fatto sapere i poliziotti.

Sul posto era intervenuta la polizia con una decina di volanti e squadre del reparto mobile. L'ordine pubblico era stato ristabilito intorno alle 23:30, circa due ore dopo le prime segnalazioni al 112. Sempre nella notte tra sabato e domenica era bruciata un'automobile nel quartiere, forse uno "strascico" della rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia in via Bolla a Milano dopo la maxi rissa

MilanoToday è in caricamento