rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Barona / Viale Famagosta

Inseguito e preso a sprangate al parco: pomeriggio di paura a Milano

È successo nel pomeriggio di lunedì 30 gennaio all'interno del parco La Spezia, in zona viale Famagosta

Lo hanno inseguito, buttato a terra. Poi lo hanno preso a sprangate. Lo hanno picchiato a sangue e, infine, sono scappati facendo perdere le loro tracce. E sul caso sono in corso accertamenti da parte della polizia. Pomeriggio di sangue quello di lunedì 30 gennaio all'interno del Parco La Spezia di Milano (zona viale Famagosta).

Tutto è accaduto intorno alle 14, come riferito da Elisa Scarano, presidente del Consiglio del Municipio 6. La vittima, un cittadino marocchino di 32 anni, è stato inseguito da una decina di persone armate di bastoni e spranghe. In pochi istanti gli sono saltati addosso, lo hanno buttato a terra e lo hanno picchiato sotto gli occhi di diversi passanti che, per tutta risposta, hanno allertato il 112 chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine.

È stata la 37enne di Europa Verde a fermare una volante della polizia di passaggio e a chiedere il loro intervento. Appena si sono materializzati gli agenti il gruppetto si è dileguato senza lasciare tracce. Il 32enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice verde al pronto soccorso del Policlinico. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sul caso sono in corso accertamenti da parte della questura e per il momento non è chiaro il motivo dell'aggressione.

"L'accaduto di ieri - ha dichiarato Elisa Scarano, presidente del Consiglio municipio e candidata in Regione - ha trasformato questo luogo insicuro e invivibile nel quale io stessa, insieme ai cittadini casualmente presenti, abbiamo provato paura per la propria persona. Come Municipio stiamo procedendo con un ciclo di incontri con i Consoli delle comunità straniere che frequentano con più frequenza i parchi urbani per far sì che questi luoghi siano vissuti al meglio e in sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito e preso a sprangate al parco: pomeriggio di paura a Milano

MilanoToday è in caricamento