rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La biblioteca "itinerante" arriva a Milano e viene subito rubata

Il furgoncino di "Pianissimo" faceva tappa in tutta Italia con reading e libri per i bimbi. A Milano è stato rubato. Tam tam sui social per ritrovarlo

Il camioncino era arrivato mercoledì scorso a Milano per trattenersi con il suo carico di libri. Diversi momenti di incontro erano stati programmati nei prossimi giorni, in vista della fiera degli stili di vita sostenibili, "Fa' la cosa giusta", ma la spedizione di 'Pianissimo", progetto di biblioteca itinerante ideata da Filippo Nicosia con il supporto di "Terre di mezzo", è iniziata male.

Il piccolo van della Fiat che trasporta libri facendo tappa in scuole, circoli, associazioni, piazze e giardini è stato infatti rubato sabato mattina in zona Navigli: "È stato rubato Leggiu, il furgone di Pianissimo.

Chiunque l'avesse visto spostarsi per la città può avvisarci cortesemente. Ci dispiace tantissimo per il valore affettivo e dei libri contenuti. A questo punto non sappiamo come rispettare gli appuntamenti del tour milanese. vedremo nei prossimi giorni", hanno scritto gli organizzatori su Facebook. 

In questi giorni ci sarebbero stati tantissimi incontri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca "itinerante" arriva a Milano e viene subito rubata

MilanoToday è in caricamento