menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assistenza anziani e disabili: il piano estivo termina domenica 31 agosto

23 mila prestazioni a 24 mila persone durante il mese di agosto, che non è stato particolarmente critico sul fronte del caldo

Termina domenica 31 agosto il piano estivo per anziani e disabili. Il comune ha fornito assistenza o svago a 24 mila persone, per un totale di circa 23 mila prestazioni (fornite anche dal privato sociale), di cui 12 mila pasti a domicilio, 650 accompagnamenti, 1.500 interventi per cura della persona e pulizia della casa, 500 spese alimentari a domicilio e preparazione dei pasti.

Al numero verde gratuito 800.777.888 sono arrivate più di 2.700 telefonate. Il centralino resta operativo tutto l'anno per informazioni sui servizi alle persone anziane, dalle 8 alle 20.

In piazza Cannone, cuore delle iniziative estive con il ballo tutti i pomeriggi e (nei weekend) di sera, si sono registrate 25 mila presenze. Da settembre l'assistenza prosegue agli anziani fragili e ai disabili, attraverso i servizi territoriali.

Secondo l'Asl gli anziani fragili (più di 75 anni con patologie croniche) sfiorano le 7 mila unità, aumentando di più di 600 casi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento