rotate-mobile
Il fatto / Casarile

Riempie di calci e pugni bambina di 8 mesi, figlia della compagna

I medici dell'ospedale hanno avvertito la procura. La famiglia aveva detto che la bambina era caduta dal seggiolone

Una bambina di otto mesi versa in gravi condizioni in ospedale dopo essere stata picchiata selvaggiamente con calci e pugni dal compagno della madre, mentre si trovavano da soli nell'appartamento. Il fatto è avvenuto a Casarile, nel Milanese, in un condominio di via Colombo sabato pomeriggio. La piccola si trova ora all'ospedale di Bergamo dopo essere stata inizialmente portata al San Matteo di Pavia dai sanitari del 118, avvertiti dalla nonna della bambina.

Da quello che risulta, la mamma della bambina, preoccupata perché non riusciva a telefonare al compagno, ha chiesto a sua madre di andare a controllare. La nonna è arrivata a casa e si è precipitata nella cameretta, dove ha notato la bambina con alcune ecchimosi al torace e al volto, incosciente. Ha subito avvertito il 112. I sanitari sono accorsi e hanno portato la piccola con la massima urgenza al San Matteo di Pavia. Le  condizioni della bambina (che riportava un'emorragia cerebrale, un trauma cranico e varie fratture) hanno convinto i medici ad avvertire la procura di Pavia, mentre trasferivano la bambina a Bergamo in uno dei più avanzati reparti di pediatria italiani.

Arrestato il compagno della madre

La procura ha subito aperto un fascicolo per tentato omicidio e disposto le indagini, affidate ai carabinieri, che si sono concentrate sul compagno della madre, un 28enne, interrogato dal pm di turno nella giornata di domenica. Secondo quanto risulta, avrebbe ammesso di avere picchiato la bambina. E' stato arrestato per tentato omicidio aggravato e portato nel carcere di Pavia in attesa della convalida. Ora le indagini proseguono per fare luce su altre eventuali responsabilità.

In serata, l'ospedale Papa Giovanni di Bergamo ha fatto sapere che la bambina si trova in condizioni stabili e non è in pericolo di vita, inoltre non è ricoverata in terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riempie di calci e pugni bambina di 8 mesi, figlia della compagna

MilanoToday è in caricamento