rotate-mobile
Cronaca Cagnola / Via Villapizzone

Picchia la compagna, abusa di lei e le ruba gioielli per 20 mila euro. Arrestato

I due stanno insieme da un anno e le vessazioni sono iniziate quasi subito

Ha picchiato la sua compagna e ha abusato di lei, e per questo è stato arrestato. Risponde di maltrattamenti in famiglia, furto e violenza sessuale. I fatti iniziano nella serata di sabato 26 novembre, quando la donna (un'ecuadoregna di 33 anni) si presenta nella caserma della compagnia Sempione dei carabinieri. I militari notano immediatamente che ha il volto tumefatto e raccolgono il suo racconto.

Il compagno - un 37enne connazionale - l'aveva picchiata e costretta ad un rapporto sessuale e inoltre, sotto minaccia di un coltello, le aveva anche portato via un sacchetto pieno di gioielli, del valore totale di circa 20 mila euro. Domenica 27 i carabinieri compiono tutti gli accertamenti: si recano nell'abitazione della coppia, in via Mantegazza nel quartiere di Villapizzone, dove effettivamente non trovano alcun sacchetto pieno di gioielli. Infatti quel sacchetto è custodito nell'armadietto di una officina meccanica nell'hinterland sud-ovest di Milano, dove l'uomo lavora. Tanto basta per confermare l'accusa di furto.

Nel frattempo la donna è stata portata alla clinica Sant'Ambrogio per medicare le ferite e poi anche alla Mangiagalli per riscontrare i segni di violenza sessuale. La 33enne racconta ai carabinieri una storia di continue vessazioni, abusi sessuali e botte. I due stanno insieme da novembre 2015 e la prima denuncia è a gennaio 2016, anche se poco dopo viene ritirata. L'ecuadoregno ha diversi precedenti, anche violenti, ma soprattutto per ubriachezza molesta. E' stato portato a San Vittore: ha cercato invano di discolparsi asserendo che le sue sono reazioni all'eccessiva gelosia della compagna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna, abusa di lei e le ruba gioielli per 20 mila euro. Arrestato

MilanoToday è in caricamento