menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carabinieri

Carabinieri

Prende a testate la ex, non era la prima volta, arrestato uomo

L'uomo è stato arrestato dopo l'ultimo episodio

Nonostante non stessero più insieme da oramai 4 anni, Maurizio I. non si ne era mai fatto una ragione e in ogni occasione utile assillava la ex moglie. La coppia aveva vissuto insieme per 10 anni di fila, da quando lei era solo una ragazzina di 16 anni e lui ne aveva 25, ma oggi, 30enne lei e 39enne lui, i loro rapporti erano limitati alla gestione delle figlie nate dal loro amore: tre bimbe piccole. L'epilogo di questi anni di noie e pressioni da parte da parte di Maurizio I. è arrivato mercoledì pomeriggio: quando dopo aver aggredito la donna con una testata in strada, l'ha raggiunta in casa e, davanti alle bambine, ha cercato di picchiarla, fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato per stalking.

E' accaduto nel quartiere Niguarda, all'interno di un caseggiato popolare di via Ciriè alle 18.30. A chiamare il 112 sono stati alcuni passanti che avevano assistito al litigio in strada. Secondo il racconto della donna: alcune ore prime, i due si erano incontrati in cortile per parlare, lì avevano iniziato a litigare. Per evitare di portala per le lunghe, la donna aveva lasciato le piccole a giocare nel cortile ed era andata al mercato. Al suo ritorno però, l'ex marito comincia a pedinarla in bicicletta: bloccandole la strada e impedendole di camminare liberamente. E' a quel punto che l'uomo colpisce con una testata la 30enne.

La donna scappa e si chiude in casa con le figlie. E pochi secondo dopo, in casa arriva anche l'uomo che, non sazio, prova pestarla davanti le figlie. I carabinieri che lo hanno arrestato parlano di un tipo violento: già in passato era stato denunciato per aver rotto il naso alla donna con una testata e per maltrattamenti contro le figlie. L'uomo ha precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, codice della strada , violenze in famiglia, tossico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento