rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Violenza di genere

Schiaffi, pugni e cinghiate contro la compagna, arrestato

L'attività di indagine della Squadra Mobile ha consentito di ricostruire gli episodi denunciati da una 30enne

Minacce, insulti, schiaffi e pugni. Un uomo è stato arrestato per maltrattamenti contro la sua compagna. La polizia di Stato ha eseguito venerdì l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Milano su richiesta dei pubblici ministeri della procura della Repubblica V Dipartimento, nei confronti di un italiano di 41 anni. È ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni della convivente.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della 4 Sezione specializzata della Squadra Mobile, a partire dal dicembre 2020, l'uomo ha ripetutamente maltrattato la giovane compagna, insultandola, minacciandola e percuotendola con schiaffi e pugni, talvolta anche utilizzando una cintura, causandole delle lesioni documentate dalla donna per mezzo dello smartphone. Le violenze e le umiliazioni sono terminate a luglio 2022 quando la donna ha trovato la forza, dopo un paio d'anni, di terminare la relazione con l’uomo denunciando quanto patito alla polizia di Stato.

L'attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile ha consentito di ricostruire i numerosi episodi denunciati dalla 30enne, acquisendo conferma di quanto patito dalla donna sia sentendo diversi testimoni che analizzando le foto e le chat che documentavano gli episodi segnalati dalla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi, pugni e cinghiate contro la compagna, arrestato

MilanoToday è in caricamento