rotate-mobile
Cronaca Bovisa / Via degli Imbriani

Botte alla moglie da quasi vent'anni: arrestato in flagranza

Provvidenziale l'intervento della figlia convivente della coppia

Un uomo di 52 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia in seguito ad una violenta lite con la moglie (di 48 anni) che stava per finire davvero male, se la figlia convivente della coppia (una 23enne) non fosse stata presente e non avesse attivato i soccorsi.

Via Imbriani, circa le nove di sera di martedì 13 dicembre. La famiglia ha origini cinesi ma è in Italia da una decina d'anni. Marito e moglie sono irregolari sul territorio nazionale. Lui torna a casa ubriaco ed inizia a discutere con la moglie in camera da letto, alzandole anche le mani. La figlia sente le urla e va nella stanza dei genitori per cercare di placare gli animi. Sembra esserci riuscita, torna nell'altra camera dell'appartamento. Ma poco dopo sente nuovamente la madre gridare. Si precipita ancora nella stanza dei genitori e vede il padre agitare una mannaia.

Decide allora di chiamare il fratello maggiore, un 27enne che vive fuori casa ed è l'unico, nel nucleo familiare, a parlare correntemente l'italiano. Questi avverte il numero di emergenza 112 e intanto accorre sul posto. I militari arrivano mentre il violento cerca di darsi alla fuga: lo bloccano e lo arrestano. 

In seguito la donna - convinta dai figli - racconta ai carabinieri anni e anni di soprusi e violenze domestiche, che si protraggono da quasi vent'anni, mai denunciate prima. La donna presenta alcune ferite, non gravi ma anche alla testa, e viene accompagnata in ospedale per le cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte alla moglie da quasi vent'anni: arrestato in flagranza

MilanoToday è in caricamento