rotate-mobile
Cronaca San Siro / Via Privata Filippo Abbiati

Insulta la moglie e la picchia dopo meno di un mese di matrimonio: passante aiuta la donna

Nonostante un freschissimo matrimonio l'uomo si era mostrato fin da subito aggressivo

Insultata e picchiata senza motivo dal proprio marito, dopo neanche un mese di matrimonio. E' la triste realtà vissuta da una donna di trentasei anni, il cui compagno è stato arrestato dalla polizia dopo l'ennesimo episodio.

Siamo in via Filippo Abbiati, zona San Siro a Milano. Sono le ventitré passate, quando un passante sente una donna che urla e chiede aiuto da una finestra. Allarmato, avverte subito la polizia. Gli agenti fanno irruzione nell'appartamento e bloccano un trentaquattrenne, il marito, mentre provano a tranquillizzare la vittima.

Tra le lacrime, la donna racconta che il compagno - un cittadino italiano, come lei - era rientrato a casa ubriaco e, dopo una serie di minacce e insulti verbali, le aveva sferrato un calcio violentissimo sul polpaccio destro, strattonandola a lungo. Nonostante un freschissimo matrimonio - si sono sposati l'undici marzo - l'uomo si era mostrato fin da subito aggressivo. Un atteggiamento che - stando non solo al racconto della donna ma anche una denuncia presentata in passato - aveva avuto già durante una prima fase di convivenza.

La donna è stata trasportata all'ospedale San Carlo dove hanno giudicato le sue ferite guaribili in dieci giorni. I medici hanno potuto verificare anche la presenza di altre ecchimosi precedenti. L'uomo è stato trasferito al carcere di San Vittore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta la moglie e la picchia dopo meno di un mese di matrimonio: passante aiuta la donna

MilanoToday è in caricamento