rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Via Mario Donati

Lite per il parcheggio: uomo picchia vicino con la mazza

Un uomo ha aggredito con una mazza il suo vicino di box perché aveva "osato" contestare il suo modo di parcheggiare

Una Multipla parcheggiata male, una discussione, un'aggressione e una denuncia. Sono questi gli ingredienti di questa classica lite tra vicini che sfocia in violenza cieca.

L'apice della violenza - secondo i carabinieri - viene raggiunto un paio di settimane fa, quando un 67enne di nome Giovanni ha pensato di aggredire con un colpo di mazza un uomo di 56, suo vicino di box.

Il dissidio tra i due nasce proprio nei garage del condominio in via Donati. Nei giorni precedenti all'aggressione, infatti, la moglie della vittima aveva discusso con Giovanni proprio perché con la sua vettura, una Multipla, quest'ultimo aveva a lungo bloccato l'ingresso ai box. E lei non aveva potuto posteggiare la sua Ford GMax.

La lite tra il marito della donna e il proprietario della Multipla è proseguita anche nei giorni successivi. Fino a quando l'uomo della Multipla non ha colpito con una mazza da baseball il suo avversario. Portato in ospedale l'uomo ha avuto 7 giorni di prognosi.

A distanza di due settimana, e dopo la denuncia delle vittime, lunedì sera i carabinieri di Porta Genova hanno sequestrato la mazza e poi denunciato per lesioni e porto abusi di armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per il parcheggio: uomo picchia vicino con la mazza

MilanoToday è in caricamento